preloader

Ecco le immagini della spettacolare immersione subacquea dello scorso 21 maggio, Giornata Europea della Rete Natura2000, realizzata nei fondali marini dello Scoglietto di Portoferraio nel Parco nazionale Arcipelago Toscano. I sub di Circolo Subacqueo Teseo Tesei si sono immersi srotolando la banderiea del trentennale LIFE.

E’ stata l’occasione per celebrare il trentesimo anniversario di Natura 2000 e del programma LIFE che finanzia i progetti a tutela della biodiversità.

L’immersione subacquea non è stata solo un’attività non convenzionale per celebrare questa ricorrenza ma anche l’occasione per il lancio del nuovo progetto Life Sea.Net, coordinato da Legambiente Onlus, che ha l’obiettivo di far conoscere maggiormente ad un pubblico multi target i siti marini in Italia della Rete Natura 2000 e soprattutto di migliorarne la governance.

Una nuova avventura con i partner Ispra – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ministero della Transizione Ecologica, Regione Campania, Regione Basilicata, Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Area Marina Protetta Punta Campanella, Area Marina Protetta Isole Egadi, Area Marina Protetta Regno di Nettuno e Federpesca.

GUARDA IL VIDEO

Leave A Comment

-sea_net_sponsor_

ABBIAMO TANTO DA RACCONTARTI!
Iscriviti per ricevere la nostra Newsletter