preloader
Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica va avanti nelle riunioni dei Gruppi di lavoro tematici organizzati nell’ambito del progetto Life Sea.Net dopo l’apertura del Tavolo Tecnico che ha l’obiettvio di elaborare un tool-kit di governance per i siti marini della Rete Natura 2000 in Italia. E’ proprio questo uno dei macro obiettivi del progetto europeo Life Sea.Net, coordinato da Legambiente e cofinanziato dal Programma LIFE dell’UE. Tecnici ed esperti si sono collegati in videoconferenza il 23 ottobre per la riunione del Gruppo di lavoro tematico ”VIncA” che dovrà giungere all’elaborazione di un “Manuale per l’applicazione delle procedure VIncA”.  Oltre 30 tecnici ed esperti, coordinati da ISPRA e MASE entrambi partner di Life Sea.Net, si collegati per discutere delle seguenti tematiche:
1.Esperienze connesse alle osservazioni formulate dalle Associazione di Protezione Ambientale nei procedimenti di VIncA in ambiente marino.
2. Individuazioni principali criticità riscontrate negli Studi di Incidenza, tipologia di integrazione richieste, prescrizioni formulate.
3. Casi studi regionali di valutazione di incidenza (Livello I e II e III) per interventi in ambito marino-costiero o casi di “sentito” delle aree protetti nazionali espressi ai sensi dell’art. 5, c. 7, del DPR 357/97 s.m.i..

Leave A Comment

-sea_net_sponsor_

ABBIAMO TANTO DA RACCONTARTI!
Iscriviti per ricevere la nostra Newsletter